Apri Ilmondochesei
Prendi il tuo volo e raggiungi Ulaanbaator dove troverai noi e Danista Nomads Tour per cominciare il nostro viaggio di trasformazione in Mongolia.
Ulaanbaator
La capitale ospita più di un terzo dell'intera popolazione del paese, un crogiuolo di suggestioni dove tutto si crea per composizione di frammenti.
Sciamanesimo
L'incontro con la tradizione spirituale più antica del paese, intimo, personale, profondo. Rituale e visione ci guidano al cuore delle nostre radici più profonde.
Khankhar Uul
Il buddhismo in Mongolia ha vissuto momenti di splendore e repressione. Il nostro incontro struggente con i canti dei monaci che vivono nella memoria.
Kharkhorin
La capitale di Temujin, Gengis Khan, con il monastero buddhista di Erdene Zuu, dove batte il cuore della città che emerge dal chiarore della steppa.
Kharkhorin
Le preghiere dei monaci, le scuole nei monasteri, la tradizione del khoomei l'emissione a dopppia voce del canto tradizionale della Mongolia.
Tuvkhun
Immersi nel verde senza confini, sino alla foresta di Tuvkhun, per vivere con lo spirito delle famiglie nomadi che abitano queste valli con le loro mandrie.
Tuvkhun
Un monastero stretto tra balze rocciose, dove la terra si offre alla vita attraverso l'esperienza della rinascita, tra rito e rinnovamento, pace e trasformazione.
Tsenkher
In viaggio verso nord, vivendo il riposo e celebrando il ristoro nelle sorgenti di acqua calda che sgorgano dalla terra, lungo il cammino che ci aspetta.
Erdenet
Città di industria ed estrazione mineraria, il passaggio obbligato prima di abbandonarsi alla luce infinita della steppa verso Amarbayasgalant.
Amarbayasgalant
Eccola, la nostra meta, dopo due giorni intensi di viaggio e di attesa, attraversanto piste senza fine, guadando acque limpide del blu del cielo.
Kathmandu
Sopravvissuto alla furia contro la fede e il culto, riportato al suo splendore, il monastero buddhista svela la sua magia, il suo dialogo con la natura.
Ulaanbaator
A presto, terra sorella del cielo, ti attraversiamo ancora per tornare nel brulicante universo della capitale.
Con lo sguardo di un altro sé.
Ulaanbaator
Colori, gioielli, tessuti, dipinti. Tutto si dà appuntamento qui, a Ulaanbaator, dove la Mongolia si stringe in un fazzoletto minuto di terra e scalpita.
Ulaanbaator
È ora di rimettersi in viaggio verso il nostro occidente. Cuore e sguardo in tumulto per un altro mondo, colmi di gratitudine e di riconoscenza.