image
image

Quando

1-15|giu 2024

Tema e Parole Chiave

L'ultimo orizzonte

Sciamanesimo - Buddhismo - Nomadismo - Natura - Trasformazione

Guarda il video
Claudio Rubini ci racconta in 4 minuti il percorso Ilmondochesei in Mongolia Spirito dei Nomadi

Descrizione

Ogni luogo e ogni incontro custodiscono un dono prezioso che parla di te. Lo cercheremo e lo porteremo alla luce immergendoci in un itinerario che attraversa gli spazi aperti della Mongolia, lungo le vie di terra che solcano l'oceano di verde bellezza della steppa. L'incontro con lo sciamanesimo che anima i sogni della natura incontaminata, la parola silenziosa dei monasteri buddhisti, il grembo della madre terra che accoglie ogni nascita di trasformazione.

Spirito dei Nomadi è il percorso che Ilmondochesei intraprende per tornare in Mongolia, per ritrovare i volti dei nomadi che ci invitano ad entrare al riparo delle loro tende per condividere il focolare familiare, per entrare nel ritmo lento delle mandrie di yak al pascolo, per seguire con lo sguardo rapito il galoppo dei cavalli nella luce dell'alba, per camminare in silenzio tra foreste di preghiere al vento.

Spirito dei Nomadi è il tuo viaggio nella vertigine della libertà, nella bellezza dell'amore per la terra, le acque e il cielo.

Vieni con noi ad immergerti nella immensità della Mongolia per celebrare Ilmondochesei!

IL PROGRAMMA GIORNO PER GIORNO

Partenza il giorno 1 GIUGNO 2024
Rientro il giorno 15 GIUGNO 2024

image

1 giugno

Apri Ilmondochesei
Prendi il tuo volo e raggiungi Ulaanbaator dove troverai noi e Danista Nomads Tour per cominciare il nostro viaggio di trasformazione in Mongolia. 

image

2 giugno

Ulaanbaator

La capitale ospita più di un terzo dell'intera popolazione del paese, un crogiuolo di suggestioni dove tutto si crea per composizione di frammenti

image

3 giugno

Sciamanesimo

L'incontro con la tradizione spirituale più antica del paese, intimo, personale, profondo. Rituale e visione ci guidano al cuore delle nostre radici più profonde. 

image

4 giugno

Khankhar Uul

Il buddhismo in Mongolia ha vissuto momenti di splendore e repressione. Il nostro incontro struggente con i canti dei monaci che vivono nella memoria

image

5 giugno

Kharkhorin

La capitale di Temujin, Gengis Khan, con il monastero buddhista di Erdene Zuu, dove batte il cuore della città che emerge dal chiarore della steppa.  

image

6 giugno

Kharkhorin

Le preghiere dei monaci, le scuole nei monasteri, la tradizione del khoomei l'emissione a dopppia voce del canto tradizionale della Mongolia. 

image

7 giugno

Tuvkhun

Immersi nel verde senza confini, sino alla foresta di Tuvkhun, per vivere con lo spirito delle famiglie nomadi che abitano queste valli con le loro mandrie. 

image

8 giugno

Tuvkhun

Un monastero stretto tra balze rocciose, dove la terra si offre alla vita attraverso l'esperienza della rinascita, tra rito e rinnovamento, pace e trasformazione. 

image

9 giugno

Tsenkher

In viaggio verso nord, vivendo il riposo e celebrando il ristoro nelle sorgenti di acqua calda che sgorgano dalla terra, lungo il cammino che ci aspetta. 

image

10 giugno

Erdenet

Città di industria ed estrazione mineraria, il passaggio obbligato prima di abbandonarsi alla luce infinita della steppa verso Amarbayasgalant. 

image

11 giugno

Amarbayasgalant

Eccola, la nostra meta, dopo due giorni intensi di viaggio e di attesa, attraversanto piste senza fine, guadando acque limpide del blu del cielo. 

image

12 giugno

Kathmandu

Sopravvissuto alla furia contro la fede e il culto, riportato al suo splendore, il monastero buddhista svela la sua magia, il suo dialogo con la natura. 

image

13 giugno

Ulaanbaator

A presto, terra sorella del cielo, ti attraversiamo ancora per tornare nel brulicante universo della capitale.
Con lo sguardo di un altro sé

image

14 giugno

Ulaanbaator

Colori, gioielli, tessuti, dipinti. Tutto si dà appuntamento qui, a Ulaanbaator, dove la Mongolia si stringe in un fazzoletto minuto di terra e scalpita.  

image

15 giugno

Ulaanbaator

È ora di rimettersi in viaggio verso il nostro occidente. Cuore e sguardo in tumulto per un altro mondo, colmi di gratitudine e di riconoscenza. 

Come posso iscrivermi?

Clicca su INFO Iscrizione compila il form e accedi a tutti i dettagli su costi e modalità di iscrizione 

A chi è rivolto

Esploratori del mondo che sei che hanno voglia di intraprendere un viaggio di scoperta e trasformazione.

Ricercatori di esperienze che sono disponibili a mettersi in gioco.

Cultori dell'ascolto che hanno voglia di creare uno spazio di silenzio.

Compagni di condivisioni che cercano in un gruppo la ricchezza del confronto.

Cosa troverai

Nel percorso che faremo insieme ti accompagneremo in un viaggio che parla di te attraverso il mondo. 

  • Memoria, trasformazione e impermenza nei monasteri buddhisti di Khankhar Uul, Erdene Zuu, Shankh, Tuvkhun, Amarbayasgalant
  • Contemplazione, smarrimento, stupore e creazione di un nuovo spazio dello sguardo attraversando la grande steppa mongola
  • Mistero ed energia primordiale degli elementi celebrando il rito e l'ascolto della voce degli spiriti attraverso il corpo dello sciamanesimo
  • Cultura, vestigia e la voce della tradizione negli incontri con le famiglie nomadi che ci accolgono nello spazio sottile dei cavalli nella steppa. 

IL NOSTRO PERCORSO DI TRASFORMAZIONE

ESPERIENZA

Ogni esperienza contiene in sé un potenziale trasformativo da scoprire ed esplorare. Claudio e Fabrizia saranno con te con il compito di stimolare e facilitare la partecipazione attiva alle esperienze che incontrerai durante il percorso in modo da farne un bagaglio di opportunità di trasformazione. 

Se ritieni di volere contattarci per ricevere ulteriori informazioni oltre quelle che puoi leggere in questa pagina o in quella su costi e modalità di iscrizione alla quale accedi compilando il form qui sotto, puoi chiamarci al 3479418484 o scriverci a info@ilmondochesei.com

image

Claudio

Travel Designer
Architetto PhD, Master in meditazione e neuroscienze

Se vuoi prenotare una telefonata con Claudio per tutte le tue domande, chiarimenti, curiosità, clicca su Prenota

image

Fabrizia

Formatrice e Facilitatrice
Counselor, Life designer, Personal and Life Coach

SERVIZI DI VIAGGIO

Ogni progetto Ilmondochesei nasce con la finalità di facilitare il riconoscimento e la partecipazione attiva alle continue opportunità di trasformazione che abbiamo a nostra disposizione. Claudio e Fabrizia, pertanto, non sono guide o accompagnatori turistici, né Ilmondochesei svolge attività di competenza delle agenzie di viaggio o tour operator. Per questo motivo ogni percorso Ilmondochesei per il quale si renda necessaria la fornitura di servizi di tipo turistico, prevede la collaborazione tecnica di partner nazionali e/o internazionali qualificati e abilitati alla erogazione dei servizi necessari alla realizzazione dell'intero programma.
Il progetto Ilmondochesei in Mongolia Spirito dei Nomadi è realizzato in collaborazione con Danista Nomads Tour, agenzia con sede a Ulaanbaator che eroga tutti i servizi di viaggio in Mongolia.

Scrivi i tuoi dati e la tua email,
Clicca su Invia e accedi a tutte le informazioni per partecipare al percorso Ilmondochesei in Mongolia Spirito dei Nomadi.

All'invio avrai accesso immediato alla pagina con tutti i contenuti su costi e modalità di iscrizione; inoltre, riceverai una e-mail, che conferma il buon esito di questo invio e che contiene il link di accesso diretto alla pagina di iscrizione per una tua rapida e successiva consultazione.

Accedi alle info su costi e modalità di iscrizione

Ilmondochesei

tel: +39 3479418484
email: info@ilmondochesei.com

Il viaggio sei tu!
Facilitazione di processi consapevoli

© 2023 Ilmondochesei