Giardini di Siddharta

Ilmondochesei in Nepal. Tutto prende forma e si dissolve.

Area tematica
Sviluppo Personale
Livello
Intro
Tempo di apprendimento
3 ore

In breve

Un viaggio di trasformazione attraverso il Nepal, dalle pianure del Terai dove Siddharta Gautama ha visto la luce dei suoi primi giorni di vita terrena, alle colline di Pokhara ai piedi dei giganti himalayani, sino alla valle di Kathmandu con le sue città reali sibolo di fragilità e resilienza. 

Dal 30|mar al 15|apr 2024



A chi è rivolto


Argomenti


Descrizione


Le pianure, le valli e le cime del Nepal si dispongono lungo un itinerario dove l’eco del sacro si manifesta in continuo movimento. Da queste terre Siddhartha Gautama, ha lanciato il suo vagito al mondo, da qui i suoi primi passi si sono mossi lungo un cammino di luce e consapevolezza. Qui, nei millenni, monaci e laici, uomini e donne, imperatori e sudditi hanno riconosciuto l’anima impermanente del mondo e le hanno reso omaggio. 


I Giardini di Siddhartha rifulgono delle preghiere e della devozione nei volti e nei sorrisi di una terra che evapora ad ogni respiro e che per questo custodisce la fiamma cangiante dell'eterna pace, dove tutto prende forma e si dissolve, si innalza al cielo e si inchina alla vacuità. 

Dai Giardini di Siddhartha incomincia un viaggio attraverso i valori universali della spiritualità buddhista.  


Contenuti

Questa esperienza di trasformazione in viaggio è realizzata in collaborazione con Himalaya Sky Travel and Adventures, il nostro partner locale che eroga tutti i servizi di viaggio in Nepal.


Fabrizia Dragone

Formatore
Bio

Claudio Rubini

Esperto
Bio

Fabrizia Dragone

Formatrice e Facilitatrice Counselor, Life designer, Personal and Life Coach
Counselor nella relazione d'aiuto ad indirizzo relazionale, Life Designer, Personal and Life Coach. Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Neuro-Semantica. Master Life Designer in Forgiveness. Esperta di Comunicazione Etica e Consapevole e ideatrice del metodo IO FACILITO©.
Formatrice in progetti educativi e socialil avora come facilitatrice di processi di benessere e consapevolezza attraverso percorsi individuali e di gruppo.

Claudio Rubini

Travel Designer Architetto PhD, Master in meditazione e neuroscienze
Ricercatore indipendente appassionato dell'architettura, della morfologia urbana e del paesaggio. Pubbica saggi sui paesaggi culturali del Medio Oriente, nord Africa, India e Asia centrale. Dopo un lungo percorso accademico approfondisce i temi della natura della coscienza e della percezione della realtà, attraverso un cammino personale e accademico che lo avvicina sempre di più all'esperienza delle pratiche contemplative.