Ganga Mater

Viaggio di Formazione in India. Il principio è la fine.

Area tematica
Sviluppo Personale
Livello
Medio

In breve

Un viaggio di formazione attraverso i luoghi dell'India del nord dove prendono forma riti e simboli della creazione e della dissoluzione. 

Dal 26|dic 2023 al 6|gen 2024



A chi è rivolto


Argomenti


Descrizione

Creazione e dissoluzione si inseguono ed uniscono per dare origine a luoghi senza tempo che parlano di devozione e trascendenza, di amore per la vita e celebrazione della morte. 
Il nostro itinerario esclusivo lungo la grande piana gangetica.
Dallo splendore del Taj mahal nel chiarore dell'alba, attraverso il santuario naturale del Panna National Park dove vive la tigre del Bengala, scorrendo le immagini scolpite di vitalità sulle superfici di pietra dei templi di Khajuraho. Dai santuari di Orchha costruiti lungo le sponde del fiume Betwa all'incontro con le comunità tribali di Dabra e la forze evocativa delle luci nella notte che risplendono sulle acque del Gange a Varanasi


Contenuti

Questo viaggio di formazione è realizzato in collaborazione con Beckon Tours, il nostro partner locale che eroga tutti i servizi di viaggio in India.


Fabrizia Dragone

Formatore
Bio

Claudio Rubini

Esperto
Bio

Claudio Rubini

Autore

Fabrizia Dragone

Formatrice e Facilitatrice Counselor, Life designer, Personal and Life Coach
Counselor nella relazione d'aiuto ad indirizzo relazionale, Life Designer, Personal and Life Coach. Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica e Neuro-Semantica. Master Life Designer in Forgiveness. Esperta di Comunicazione Etica e Consapevole e ideatrice del metodo IO FACILITO©.
Formatrice in progetti educativi e socialil avora come facilitatrice di processi di benessere e consapevolezza attraverso percorsi individuali e di gruppo.

Claudio Rubini

Travel Designer Architetto PhD, Master in meditazione e neuroscienze
Ricercatore indipendente appassionato dell'architettura, della morfologia urbana e del paesaggio. Pubbica saggi sui paesaggi culturali del Medio Oriente, nord Africa, India e Asia centrale. Dopo un lungo percorso accademico approfondisce i temi della natura della coscienza e della percezione della realtà, attraverso un cammino personale e accademico che lo avvicina sempre di più all'esperienza delle pratiche contemplative.

Claudio Rubini

architetto Phd Master in meditazione e neuroscienze