"Adesso è opinione diffusa che ognuno di noi debba essere un individuo unico che conosce se stesso. Crediamo di dover essere autentici, fedeli a una verità che ora tendiamo a localizzare non in una divinità superiore ma dentro di noi. Puntiamo a vivere in linea con la nostra presunta identità. Ma se queste idee, anziché esserci d'aiuto come pensiamo, ci limitassero?".
Queste parole di Puett e Gross-Loh le abbiamo riconosciute come affini allo spirito che anima Ilmondochesei, uno spazio di scambio e di apertura all'esperienza del mondo. Ilmondochesei nasce per fare del quotidiano, delle scelte della tua vita di ogni giorno il motore del cambiamento e del tuo benessere.
Se, infatti, come scrive Confucio, non fosse la Via, questo coagulo di conoscenze ed esperienze, a dare forma e senso alla tua esperienza di vita, ma al contrario, fosse il tuo agito quotidiano a dare visibilità alla Via che hai scelto di percorrere, come cambierebbe la tua prospettiva sul mondo?
Ecco, allora, tre parole attraverso le quali raccontiamo la missione che Ilmondochesei vuole condividere e promuovere: consapevolezza, cura e relazione.