image
image

Il nostro percorso in India


Una divinità riottosa e colma di amore scende sulla terra a posare le acque della creazione sul mondo degli uomini e degli esseri viventi che attraversano l'instancabile ciclo delle reincarnazioni.
Nelle acque del sacro Gange milioni di volte si sono rispecchiate le fiamme lucenti dell'aarti, messaggere di devozione e gratitudine.
Nascere dalle acque del grembo materno e a quelle tornare nel respiro ultimo e gonfio di fede dell'abbandono del corpo.
E così, contemplare un rito che si rinnova ad ogni ciclo della luce, lungo il corso di un fiume che sgorga dai ghiacciai dell'Himalaya e si getta nell'oceano.

Percorreremo, da Rishikesh a Varanasi, attraverso le pianure immense dell'India del nord, dalle prime balze delle terre dalle nevi perenni, il cammino di trasformazione di cui il Gange è simbolo vivente.
Esploreremo gi spazi della memoria dove dimorano i ricordi delle infinite nascite e innumerevoli morti di cui siamo testimoni.
Celebreremo la vita attraverso le immagini che l'uomo ha saputo creare come simbolo di amore e unione spirituale nella vibrazione densa dei corpi di Khajuraho che si rincorrono e si intrecciano nella beatitudine.
Ganga Mata, la madre Ganga, è il percorso che Ilmondochesei ha creato per attraversare la vertigine della trasformazione, per respirare, insieme e ciascuno con la propria sensibilità, la forza che la vita manifesta,
per fare esperienza di rituali di comunione e condivisione. 


Hai voglia di immergerti in un rituale simbolico di purificazione?
Desideri celebrare la leggerezza di ogni cambiamento?
Vuoi vivere una esperienza di trasformazione?


Se questo è il percorso per te, ora,
non perdere l'occasione di viverlo insieme con Ilmondochesei.


SCOPRI IL PROGRAMMA

Partenza il giorno 15 FEBBRAIO 2025
Rientro il giorno 1 MARZO 2025

image

15 febbraio

Apri Ilmondochesei
Prendi il tuo volo e raggiungi New Delhi dove troverai noi e Beckon Tours per cominciare il nostro viaggio di trasformazione in India

image

16 febbraio

Rishikesh

Trasferimento a Rishikesh via Dehradun per immergerci nello spazio della celebrazione attraverso l'aarti a Parmath Niketan

image

17 febbraio

Haridwar

La vita attraverso la comunione delll'incontro negli ashram di Rishikesh. La meditazione nella città sacra di Haridwar

image

18 febbraio

Agra

Trasferimento ad Agra attraverso la terra della grande pianura del sacro Gange per lambire le acque del suo più grande affluente, lo Yamuna

image

19 febbraio

Agra
Lo splendore moghul con i suoi simboli di potere, devozione, e tolleranza per le fedi. Il Taj mahal, il Forte rosso, la tomba di Akbar

image

20 febbraio

Gwalior

Il cuore dell'India è fatto di incontri, furtivi, che sopravvivono al tempo. Come gli sguardi di una scuola nelle comunità tribali della piana del Gange.

image

21 febbraio

Orchha

Lungo il fiume Betwa si alineano i gioielli della città di Orchha, i suoi templi, Shri Ram Raja Mandir e Chaturbhuj, i suoi chhattri reali, il Jahangir Mahal

image

22 febbraio

Khajuraho

Trasferimento a Khajuraho, in treno per l'appuntamento con la luce e il suono che si incontrano per disegnare il tumulto della creazione.

image

23 febbraio

Khajuraho
La sublimazione del corpo come via di salvazione e celebrazione della comunione spirituale, l'evoluzione della coscienza scolpita nella pietra. 

image

24 febbraio

Varanasi

Trasferimento a Varanasi, per celebrare il passaggio della soglia attraverso la cremazione e l'aarti in gratitudine per la Ganga Mata.

image

25 febbraio

Varanasi
L'alba sul Gange, la creazione e dissoluzione attraverso l'immagine di Shiva al tempio di Vishwanath. Il forte di Ramnagar

image

26 febbraio

Varanasi

Dove nasce l'insegnamento di Siddharta Gautama il Buddha

Tra le storie dell'epica e mitologia hindu, con la danza Kathak

image

27 febbraio

Varanasi
Nel cuore della città che produce nel solco della tradizione, in visita al tempio Sankat Mochan Hanuman dove tutto si trasforma e si eleva. 

image

28 febbraio

New Delhi

Trasferimento in treno a New Delhi.
L'India custodisce la memoria di mille incontri tra culture diverse, che viviamo nel cuore della città. 

image

1 marzo

Ilmondochesei

Abbiamo esplorato la nostra natura, le nostre emozioni, le nostre impressioni, i nostri ricordi attraverso il cuore dell'India. Torniamo a casa.

Il tuo primo passo senza impegno

Costi, modalità di iscrizione, tutte le scadenze per partecipare, tutti i servizi a supporto del nostro percorso, tutti i link utili per accedere alle informazioni sul paese nel quale viaggeremo insieme, ed il link diretto alla pagina di iscrizione.

All'invio avrai accesso immediato alla pagina con tutte le info su costi e modalità di iscrizione.
Nella nuova pagina troverai il tasto per iscriverti.

Inserisci i tuoi dati e clicca su Invia per accedere a tutte le info su costi e modalità di Icrizione al percorso Ilmondochesei in India, Ganga Mata. 

image

Cosa ti aspetta dopo la tua iscrizione?

image

Risorse gratuite

Con l'iscrizione al percorso Ganga Mata accedi a tutte le risorse gratuite disponibili sulla nostra piattaforma online attraverso la tua area riservata. 

image

Incontri di preparazione

2 incontri online di gruppo prima di cominciare il nostro percorso insieme in India. Ci prepariamo a vivere questa esperienza di trasformazione e rispondiamo a tutte le tue domande. 

image

Incontro di integrazione

1 incontro online di gruppo al nostro ritorno per accompagnarti nell'integrazione di tutte le esperienze vissute insieme nel percorso in India Ganga Mata

Cosa ti aspetta dopo la tua iscrizione?

image

Risorse gratuite

Con l'iscrizione al percorso Ganga Mata accedi a tutte le risorse gratuite disponibili sulla nostra piattaforma online attraverso la tua area riservata. 

image

Incontri di preparazione

2 incontri online di gruppo prima di cominciare il nostro percorso insieme in India. Ci prepariamo a vivere questa esperienza di trasformazione e rispondiamo a tutte le tue domande. 

image

Incontro di integrazione

1 incontro online di gruppo al nostro ritorno per accompagnarti nell'integrazione di tutte le esperienze vissute insieme nel percorso in India Ganga Mata

CHI TI ACCOMPAGNA IN QUESTO PERCORSO

Ogni percorso Ilmondochesei è guidato dai nostri formatori con l'obiettivo di stimolare momenti di condivisione consapevole, di creare spazi di pratica quotidiana, di offrire nuove chiavi di lettura sulle esperienze che il gruppo vive quotidianamente attraverso il viaggio che ciascun partecipante vive come espressione individuale.
È in questo che risiede il valore trasformativo di un percorso Ilmondochesei, nella capacità di offrire una unica occasione di incontro con culture e ambienti diversi, di accoglierne tutte le sollecitazioni, di riconoscerne i caratteri di unicità e farne fonte di arricchimento e occasione per il proprio percorso personale.

 
Claudio e Fabrizia, con la loro esperienza nelle pratiche di consapevolezza, il loro bagaglio di formazione come esperti di paesaggi culturali e counselor, saranno con te con il compito di stimolare e facilitare la tua partecipazione attiva alle esperienze che incontrerai durante il percorso in modo da farne il tuo bagaglio di opportunità di trasformazione. 

Claudio e Fabrizia non sono guide o accompagnatori turistici, né Ilmondochesei svolge attività di competenza delle agenzie di viaggio o dei tour operator. Per questo motivo ogni percorso Ilmondochesei per il quale si renda necessaria la fornitura di servizi di tipo turistico, prevede la collaborazione tecnica di partner nazionali e/o internazionali qualificati e abilitati ai quali Ilmondochesei affida l'erogazione dei servizi necessari alla realizzazione dell'intero programma. 

Il progetto Ilmondochesei in India, Ganga Mata, è realizzato in collaborazione con Beckon Tours, agenzia con sede a new Delhi che eroga tutti i servizi di viaggio in India.  

image

Claudio

Travel Designer
Architetto PhD, Master in meditazione e neuroscienze

image

Fabrizia

Formatrice e Facilitatrice
Counselor, Life designer, Personal and Life Coach

image

Immagini e Parole

Avrai un altro compagno che ti seguirà fedelmente in questo percorso in India, il quaderno che abbiamo preparato per raccogliere le impressioni di tutte le esperienze che vivrai, che ti racconterà gli appuntamenti che ti attendono giorno per giorno, i luoghi dai quali parlerai ai tuoi sentimenti, alle tue emozioni, alle tue impressioni. È un piccolo quaderno che riceverai in dono da Ilmondochesei al tuo arrivo a New Delhi, quando ci troverai ad accoglierti per vivere insieme questa nuova esperienza. 

Cosa dicono di Ilmondochesei

image

Gabriella

Torniamo da un percorso con Ilmondochesei sempre diversi, un po' più Noi, un po' più veri con il cuore allargato e gli occhi che hanno guardato l'anima del mondo.

image

Patrizia

Grazie Ilmondochesei per questo percorso in Nepal, che allarga gli orizzonti, allontana lo sguardo, osserva da più lontano e con prospettive diverse, a volte nuove.

image

Miriam

Grazie di cuore per lo scorcio di vita passato insieme. Sento una sottile gioia che e’ come un filo di Arianna che mi da’ sicurezza e mi rassicura sulla strada da percorrere.

Rispondiamo subito alle tue prime domande!

 Ecco, ora hai letto tutto quel che può incuriosirti sul prossimo percorso con Ilmondochesei in India.

Se vuoi saperne di più, clicca sul tasto Costi e Modalità di iscrizione.

Seguici sui nostri social media >

image
image
image
image
image

Ilmondochesei

tel: +39 3479418484
email: info@ilmondochesei.com

Il viaggio sei tu!
Facilitazione di processi consapevoli

© 2023 Ilmondochesei