Apri Ilmondochesei
Prendi il tuo volo e raggiungi l'aeroporto delle Cascate Vittoria dove troverai noi e Co-ordinating Zimbabwe per cominciare il nostro percorso insieme.
Mosi-oa-Tunya
Le terre di confine sollecitano i sensi e sfidano i pensieri. Riconoscerle richiede un dialogo fecondo tra prospettiva e vertigine, alle cascate Vittoria.
Fiume Zambesi
Dal tumulto alla placida discesa verso gli oceani, l'ACQUA di vita e trasformazione si mostra, simbolo di forza e fragilità, di nutrimento e purificazione.
Hwange National Park
Trasferimento verso il parco nazionale Hwange, dove scocca la scintilla che accende il FUOCO dell'Africa nel cuore, dove arde il cielo della Luna nuova.
Hwange National Park
L'incontro atteso, sperato, ricercato nel silenzio, quando nessun abito si riversa sul corpo della natura ma quella si mostra nuda e primigenia, assoluta.
Bulawayo
La scelta di restituire alla terra nutrimento, cura, dedizione, amore, rispetto. Santuari sono quei luoghi dove l'uomo si dona, al servizio della fragilità.
Bulawayo
Ascoltando la lingua degli avi, la forma del loro pensiero tra le rovine di Khami, tra gli oggetti cesellati da mani antiche, nell'arca della memoria.
Matopos
Trasferimento a Matopos, in viaggio tra i colori che disegnano lo spazio del focolare, dove la TERRA si fa materia viva di arte e creatività tribale.
Matopos
Nel VENTO si muovono gli odori, i segnali, il respiro della vita e della memoria, sulla tomba di Rhodes e nel cuore del Matopo National Park.
Matopos
L'incontro con l'uomo, con le sue tracce nelle grotte di Siloswane, alla diga di Mshelele, nel villaggio dell'uomo che sconfisse il leopardo.
Bulawayo
Cosa resta dell'Africa sulla via che conduce al nostro ritorno, cosa di noi, del nostro sguardo sull'origine che siamo, sulla verità che vive nella nostra natura?
Nutri Ilmondochesei
Nella notte si apre lo spazio della creazione di un nuovo pensiero, quando la mente costruisce nuovi orizzonti. Questo è il viaggio di ritorno a casa.
Torniamo da un percorso con Ilmondochesei sempre diversi, un po' più Noi, un po' più veri con il cuore allargato e gli occhi che hanno guardato l'anima del mondo.
Grazie Ilmondochesei per questo percorso in Nepal, che allarga gli orizzonti, allontana lo sguardo, osserva da più lontano e con prospettive diverse, a volte nuove.
Grazie di cuore per lo scorcio di vita passato insieme. Sento una sottile gioia che e’ come un filo di Arianna che mi da’ sicurezza e mi rassicura sulla strada da percorrere.